Comune di Sezze.

Gentilissimo Presidente.

Con la presente vi informiamo che il Comune di Sezze ha in programma di realizzare il 24-25-26 Febbraio 2023 a Sezze

una manifestazione già finanziata dalla Regione Lazio e Lazio Crea per la promozione dei prodotti da forno e delle nostre tradizioni culinarie.

L’evento ha già ricevuto il patrocinio non oneroso della Camera di Commercio Frosinone Latina, che la stessa camera ci ha comunicato in data 20 Dicembre 2022.

La manifestazione è inserita nel quadro del Progetto “Il Cibo nella Terra del Mito, tra Tradizione e Innovazione “

ed è composta da una serie di eventi e mostre che evocano la tematica ,trattando i diversi contenuti con modalità diverse.

Nella manifestazione sono già coinvolte tutte le attività commerciali e agricole del territorio.

Al fine di far diventare questo evento una manifestazione annuale , in grado di promuovere lo sviluppo locale del territorio

attraverso la valorizzazione delle nostre tipicità, vorremmo avviare un dialogo con la vostra associazione Horeca Lazio Sud.

  • Avviare patrocinio non oneroso delle vostra organizzazione e poter mostrare il vostro logo nella pubbilicità dell’evento
  • Promuovere l’avvio di un tavolo di programmazione congiunto, con il coinvolgimento delle associzioni di categoria che ne vorranno formar parte , utile a facilitare un dialogo interdisciplinare delle diverse forze in campo con l’obiettivo di creare le condizioni per uno sviluppo turistico del territorio e delle sue vocazioni.
  • Il tavolo di proprammazione viene aperto in occasione della 1^ Manifestazione Setina di Prodotti da Forno e Vicoli della Nonna e a tale fine verrà proposta la firma di una dichiarazione di intenti a tutte le istituzioni e organizzazioni che saranno presenti.
  • Invitare Horeca Lazio Sud ad avere un ruolo attivo nell’attività convegnistica della Manifestazione

Audio Italo di Cocco sulla partecipazione alla Manifestazione