Ecco di seguito la tettera che Italo Di Cocco, presidente di Horeca, ha inviato a tutti i sindaci della provincia di Latina e non solo , per presentare l’associazione e per offrire la propria esperienza ultra 30ennale.

Egregio signor Sinadco,

Le scrivo per presentarle una nuova realtà associativa, nata a Latina da poco più di un anno e di cui sono il Presidente:

L’Associazione Imprese Horeca, che ha lo scopo di far rete fra imprenditori e fornitori nell’individuazione di problematiche e esigenze di diverso genere, per essere portate, attraverso un’istanza comune ,all attenzione di chi habbia la possibilità di dare risposte concrete.

Siamo certi che insieme possiamo ottener risultati migliori, anche in termini di ritorni economici, piuttosto che agire singolarmente e conseguentemente, come spesso succede, non trovare risposte esaudienti.

Nasce quidi una nuova realtà associativa, che riunisce i titolari dei migliori hotel, ristoranti, ma anche i fornitori,dove l’unico interesse è dare a tutti gli associati la possibilità di rialzarsi da un periodo di inattività lungo e duro come quello causato dalle pandemie, a cui va aggiunto il problema più recente del caro bollette.

Per comprender meglio la natura anche di grande attenzione al sociale della nostra associazione, diverse sono le attività che svolgiamo sul territorio, come per esempio la creazione del calendario 2023 con protagonisti i ragazzi dell’associazione A.I.P.D della sede di Latina, che ospita ragazzi down.

Per concludere questa presentazione, ho avuto l’onore e l’onere di presiedere per oltre 35 anni la FIPE Confcommercio di Latina ed è per questa esperienza maturata in un arco di tempo cosi’ ampio che ci farebbe piacere partecipare al tavolo delle commissioni che trattano temi, per esempio che riguardano turismo e sviluppo, dove poter esprimere la nostra opinione e dove poter portare iniziative e problematiche inerenti il mondo dell’ imprenditoria locale.

A questo proposito le chiederei un incontro anche con una piccola delegazione di consociati, per presentare in maniera più dettagliata la nostra associazione di imprse Horeca.

Resatando,in attesa di un riscontro, le invio i più cordiali saluti.

Italo Di Cocco Presidente Ass. Imprese Horeca